Tetsuya Nomura assicura, su Final Fantasy XV molte sequenze dinamiche

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Tetsuya Nomura, game director di Final Fantasy XV, spiega la differenza tra Final Fantasy XV (all’epoca Final Fantasy XIII Versus) e i capitoli più recenti: “Fin dall’inizio della grafica 3D, Final Fantasy ha fatto largo uso di scene pre-renderizzate, ma questo nuovo hardware permette di agire direttamente e in tempo reale. Per questa ragione, anche durante scene considerevolmente dinamiche, il giocatore potrà controllare il proprio personaggioAll’E3 abbiamo visto una scena dove un Leviatano spadroneggia per la città, e dove il protagonista principale arrivava per combattere attraversando una corrente d’acqua. Fino a ora questa scena sarebbe dovuta essere completamente pre-renderizzata in un filmato grazie a Visual Worlds, ma ora il giocatore sarà capace di viverla in tempo reale”.

Per chi non lo sapesse, Visual Words è il gruppo che si occupa dei vari filmati CG.

ffxv-1

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.