Tenet: ecco il trailer del nuovo film di Christopher Nolan

È stato svelato il trailer di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan con protagonisti John David Washington e Robert Pattinson.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Dopo tanta attesa, è finalmente stato rilasciato online il trailer di Tenet, l’undicesimo film di Christopher Nolan. Tenet si preannuncia essere un intricato thriller spionistico internazionale con però degli elementi fantascientifici. IMDB, infatti, descrive il film come “un’epopea action che ruota attorno allo spionaggio internazionale, ai viaggi nel tempo e all’evoluzione”, e dal trailer risultano evidenti alcuni elementi puramente fantascientifici legati ai rewind temporali.

Nolan, che descrive il progetto così:

Siamo partiti dal punto di vista di un film di spionaggio, ma stiamo andando in direzioni totalmente diverse. Stiamo attraversando molti generi differenti, spero, in maniera eccitante e fresca. Emma [Thomas] e io abbiamo messo insieme molte produzioni su larga scala, ma questa è sicuramente la più grande in termini di portata internazionale. Abbiamo girato in sette Paesi, ovunque, con un cast enorme e dei set enormi. Non c’è dubbio, è il film più ambizioso che abbia mai realizzato.

Il cast vede coinvolti John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine, Himesh Patel e Kenneth Branagh.

Il team creativo di Nolan che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. La colonna sonora è ad opera del compositore Ludwig Göransson.

Warner Bros. Pictures distribuirà Tenet in tutto il mondo e arriverà nelle sale statunitensi il 17 luglio 2020.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.