Tencent apre lo studio Lightspeed e lavorerà a un gioco AAA per la next-gen

La famosa azienda cinese Tencent aprirà a breve la software house Lightspeed Studio e lavorerà a un progetto per la next-gen.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Tencent, società che opera in diversi settori per l’intrattenimento, i mass media, internet e i telefoni cellulari in Cina, dopo aver preso parte a numerosi progetti legati al mondo videoludico, ha ora deciso di aprire una sussidiaria a Los Angeles di Lightspeed & Quantum. Il nome di questa nuova sede sarà Lightspeed Studio e sappiamo già che si occuperà di un titolo AAA per le prossime console PlayStation 5 e Xbox Series X.

A capo di questo nuovo progetto, coprendo il ruolo di produttore esecutivo, ci sarà l’ex dirigente di Rockstar Games: Steve Martin, che vanta nel suo curriculum lavori di altissimo prestigio come Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2. Attraverso un breve comunicato egli ha dichiarato che:

Stiamo inaugurando la nuova era della cultura del gioco, mescolando lo sviluppo di livello mondiale con un ambiente di lavoro privo di stress. A partire da subito, i nostri team si concentreranno sulla realizzazione di giochi di altissimo livello, promuovendo al contempo, l’integrità e un atteggiamento proattivo di collaborazione e creatività.

Non solo Martin, ma altri nomi illustri provenienti da numerosi studi di rilievo come Respawn Entertainment, Insomniac Games e 2K Games, prenderanno parte a questo nuovo progetto. Non resta che attendere e vedere come la nuova sussidiaria di Lightspeed & Quantum saprà sorprenderci.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!