Tekken 7: cross-platform play per l’online?

Marco Pulicanò
News
Lettura da 2 minuti

La saga più celebre dei picchiaduro in 3D sta per tornare con un nuovo, colossale, capitolo. Mostratosi all’E3 con un teaser trailer ed un video di gameplay dove possiamo ammirare i nostri combattenti in azione, Tekken 7 promette veramente bene. Ed ecco che, nel corso di un’intervista, è stato chiesto al game director, Katsuhiro Harada, se la possibilità di giocare con lo stesso gioco tra piattaforme diverse fosse possibile, il cosiddetto cross-platform play.

Tekken 7

Il game director ha risposto che l’idea era già stata considerata, anche perché non molto difficile da realizzare; il team sarebbe già al lavoro su ciò, anche se vi sono alcuni problemi che necessitano ancora di essere risolti, dei più diversi tipi. Harada, insieme al suo team, stanno anche analizzando se ciò sarà un beneficio: nonostante la quantità di giocatori aumenterebbe in maniera massiccia, vi sarebbero alcuni inconvenienti, come la possibile presenza di futuri cheater su PC, tramite l’utilizzo di programmi di terze parti o auto-prodotti.

Tekken 7 è sicuramente uno dei titoli più attesi per inizio 2017, soprattutto per la sua distribuzione multi-piattaforma che attirerà sicuramente molti nuovi giocatori, i quali potrebbero così avvicinarsi al titolo. Speriamo che il gioco sappia farsi valere dopo l’uscita di Street Fighter V, la sua grande nemesi in 2D.

 

Condividi l'articolo