Già da tempo ci viene proposta la tecnologia 4K (o Super HD) come strada obbligatoria nella corsa al miglioramento della risoluzione, ma a quanto pare probabilmente non sarà proprio così.
Se infatti da un lato la tecnologia permette una simile risoluzione, dall’altro l’utenza sembra che non ne sia minimamente interessata.
Questo è ciò che emerge da un sondaggio realizzato da The Register che mostra come solo una fetta veramente ristretta degli intervistati trova le innovazioni portate dai 4K appetibili al momento o nel breve futuro, infatti solo un misero 6% è interessato a questa novità.
Ben più ampio è il bacino di coloro non sono interessati alla tecnologia 4K o che non ne hanno mai sentito parlare, con un netto 83% di intervistati per cui questa innovazione è superflua.
Tra le cause che hanno più pesato su queste risposte troviamo il costo estremamente elevato dei pannelli compatibili con il nuovo standard e la limitata utilità a meno di schermi dalla diagonale estremamente ampia.
Quindi la questione per quanto solo indicativa, non promette bene a favore della tecnologia 4K, voi siete a favore di questo nuovo standard ?