Il team di Funatics Software si unisce a InnoGames!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 4 minuti

Grande notizia per il futuro di InnoGames e Funatics Software! I due team infatti, tramite un comunicato stampa ufficiale, hanno annunciato l’unione delle forze presso gli uffici di Dusseldorf, in Germania.

InnoGames

Ecco a voi il testo integrale del comunicato, non possiamo che augurare un in bocca al lupo per il futuro di questa unione!

Il team di Funatics Software GmbH, inclusi i tre amministratori delegati, da ieri 15 marzo si è unito al team InnoGames presso gli uffici di Dusseldorf. Con sede a Oberhausen, Germania, Funatics è conosciuta nel settore gaming soprattutto per i giochi Culture e Valhalla Hills.

Il fondatore di Funatics, Thomas Friedmann, si unisce al management InnoGames in qualità di nuovo Studio Director presso la sede di Dusseldorf, dove sarà responsabile per lo sviluppo di diversi titoli mobile. Friedmann andrà a sostituire Dennis Rohlfing, che aveva avviato la squadra di Dusseldorf; Rohlfing continuerà a ricoprire il ruolo di Studio Director presso la sede di Amburgo. Gli altri due fondatori di Funatics si uniranno alla squadra InnoGames con Thomas Häuser nel ruolo di Game Head e Thorsten Kneisel in qualità di Team Lead Art. Nel corso dei prossimi mesi il personale di Funatics si integrerà in diverse divisioni all’interno di InnoGames.

“Diamo il benvenuto alla squadra di Funatics qui in InnoGames: siamo ansiosi di iniziare la nostra collaborazione con loro. Funatics è uno tra gli sviluppatori più esperti e autorevoli in Germania per quanto concerne giochi di strategia e di simulazione. Conosco Thomas Friedmann da oltre dieci anni grazie alla sua iattività nel settore gaming e lo stimo molto“, ha dichiarato Michael Zillmer, COO di InnoGames.

Thomas Friedmann, da parte sua, non vede l’ora di essere ufficialmente operativo nel nuovo ruolo a Dusseldorf: “InnoGames gode di un’eccellente reputazione nel settore gaming grazie a una crescita stabile e sana. Ovviamente non è facile per me abbandonare gli uffici di Funatics, ma abbiamo deciso di trasferirci presso InnoGames perché abbiamo grande fiducia in questa azienda, che sa esattamente come sviluppare giochi free-to-play di successo. InnoGames combina game design creativo con monetizzazione efficace, per un‘esperienza di gioco unica e che dura nel tempo.”

“Con circa 40 dipendenti l’ufficio di Dusseldorf è una pietra miliare della nostra strategia mobile e Funatics sa perfettamente come lavorare in modo multi-funzionale, massimizzando le potenzialità di piccoli team come i nostri. La realtà di Funatics si inserisce perfettamente nella nostra strategia, che si basa su una crescita scalabile e controllata su piattaforme di gioco differenti“, ha affermato il CPO di InnoGames Armin Busen.

Lo sviluppo di tutti i giochi InnoGames avverrà nei tre uffici presso la sede di Amburgo e in quello basato a Dusseldorf. All’interno di ogni studio titoli multi-piattaforma come Forge of Empires conviveranno a fianco di nuovi progetti di vario genere e per tutte le fasi della produzione.

Con circa 150 milioni di giocatori registrati InnoGames è uno dei principali sviluppatori e fornitori di giochi online in tutto il mondo. L’azienda, con sede ad Amburgo, impiega oltre 400 professionisti provenienti da 30 nazioni diverse. InnoGames deve il proprio successo a giochi quali Tribal Wars, Grepolis e Forge of Empires.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.