Nuove informazioni riguardanti Deus Ex: Mankind Divided ci giungono direttamente dal Graphics Programmer del gioco, Nicolas Trudel, che durante la GDC di San Francisco ha rivelato dettagli davvero curiosi e positivi su alcuni aspetti tecnici del nuovo titolo in sviluppo presso Eidos Montreal.
Ecco le più importanti informazioni che sono state mostrate durante un panel dedicato al middleware Umbra, riportate da DualShockers:
- Il Dawn Engine che è utilizzato nel gioco è una versione molto modificata del Glacier 2 utilizzato già in Hitman
- Tra i middleware troviamo: Umbra, PhysX, APEX, Bink, Scaleform, FMOD e Nav Power
- Il team ha pensato e sviluppato un filtro anti-aliasing sfruttando un algoritmo temporale che migliora l’impatto dei dettagli più piccoli degli oggetti
- La tecnologia per i capelli è un miglioramento del TressFX di AMD che è stato sviluppato internamente
- Avremo molti oggetti dinamici, tra i 10.000 e gli 80.000 in ogni momento di gioco. Non tutti sono raffigurati nello stesso momento, ma solo quelli visibili
- l mondo di gioco include ambienti all’interno di edifici ma anche esterni. Le mappe sono abbastanza grandi ma non quanto quelli degli open-world. Avranno moltissimi dettagli e il livello più grande è vasto 1 km² e include 300 milioni di poligoni.
Cosa ne pensate? Alcuni aspetti sono abbastanza tecnici, ma sembra proprio che questo nuovo Deus Ex stia venendo su parecchio bene!