System Shock 3: lo sviluppo è nuovamente in grave pericolo

Come recentemente emerso in via ufficiale, molti membri di OtherSide Entertainment che si occupavano di System Shock 3 hanno abbandonato il progetto.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo l’arrivo di System Shock 2 nell’ormai lontanissimo 1999, la community attende con ansia l’arrivo di un terzo capitolo, che è attualmente in sviluppo presso OtherSide Entertainment. System Shock 3 non è certamente un progetto facile, in quanto primi due capitoli hanno infatti fortemente segnato il mercato, brevettando in seguito il genere degli shock-like. Tuttavia, sembra che questo progetto sia nuovamente in pericolo dopo l’abbandono di Starbreeze, e che possa essere annullato da un momento all’altro.

Recentemente infatti, i dipendenti della suddetta software house che erano a lavoro su System Shock 3 hanno abbandonato il progetto, com’è stato purtroppo confermato in via ufficiale. Non ci sono purtroppo ulteriori dettagli, che speriamo possano arrivare nel corso dei prossimi giorni o settimane.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.