Si continua a parlare incessantemente della prossima console di Nintendo: la “nuova” Switch potrebbe essere prossima all’annuncio stando ad alcune indiscrezioni fornite da Eurogamer.
Il sito riporta che, durante la Gamescom 2023, si sarebbe tenuta una riunione a porte chiuse ove sarebbe stato mostrato un prototipo della nuova console Nintendo: il titolo usato per testarne la potenza sarebbe stata una versione “potenziata” di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Non abbiamo ulteriori dettagli in merito a questa presunta dimostrazione “segreta” ove uno dei titoli di punta della Switch sarebbe stato potenziato tecnicamente a tal punto da mostrare agli azionisti il fascino della next generation di Nintendo.
Non v’è dubbio, comunque, che qualcosa bolla in pentola: la nuova generazione di console è ormai nel vivo e Nintendo Switch è ormai prossima a compiere la bellezza di 8 anni, fin troppi per una console che punta ad essere competitiva al di là delle esclusive.
Secondo recenti rapporti, la nuova console dovrebbe approdare sul mercato nel corso del 2024: ciò si sposa anche con il “sospettoso” discorso che Aonuma ha tenuto in merito al futuro della serie di Zelda in una recente intervista e con i rumor che vedono Metroid Prime 4 come l’ultimo grande titolo per Switch.