Svelata la possibile data d’uscita di Sonic Mania

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Quest’anno si prospetta ricco di avventure per il famoso porcospino blu. Come infatti saprete, SEGA ha deciso di puntare molto sulla sua mascotte rilasciando due nuovi titoli con uscita prevista entro la fine dell’anno: Project Sonic e Sonic Mania. E proprio di quest’ultimo sembra che oggi sia stata annunciata, seppur non ufficialmente, la data d’uscita.

A darne notizia è Gamestop USA, che aggiornando i propri listini, ha inserito come data d’uscita per Sonic Mania il 30 maggio 2017. Considerando i precedenti annunci di SEGA che vedevano il debutto di questo titolo per questa primavera, possiamo considerare plausibile la data proposta dal noto rivenditore americano. Nessuna conferma arriva però per il momento dalla software house che, con ogni probabilità, confermerà o smentirà questa data d’uscita durante il panel dedicato a Sonic che avrà luogo all’SXSW di Austin, il 16 marzo 2017.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, Sonic Mania rappresenterà un vero e proprio ritorno alle origini: infatti, dopo il debutto di questo franchise ben 26 anni fa, SEGA torna ad offrire ai fan un’avventura platform in 2D ricca di interessanti novità.

Vi ricordo che Sonic Mania sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch in un ipotetico 30 maggio 2017. Con ogni probabilità maggiori informazioni e conferme riguardo questo titolo arriveranno durante l’evento ad esso dedicato all’SXSW di Austin.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.