Tra le varie attività svolte al Lucca Comics and Games 2016, grazia a Gianluca Nardis di Laboratorio Comunicazione abbiamo avuto la splendida opportunità di visitare (senza folla) il fantastico stand Warner Bros sito nella celebre cornice di Piazza San Michele. Protagonista assoluto è il mondo DC, in particolar modo le serie TV firmate CW ed ovviamente gli ultimi film usciti di recente al cinema. Appena entrati, sulla destra, sono stati piazzati i costumi originali utilizzati in tre celebri serie TV, tutt’ora in corso: Supergirl, Flash ed Arrow.
Ed è proprio questa esposizione a far capire come, dalla release della prima stagione di Arrow nel 2012, le cose siano cambiate: programmi come DC’s Legends of Tomorrow, Flash e molti altri ormai sono divenuti un vero e proprio cult all’estero e, fortunatamente, anche in Italia. A completare questo fantastico “angolo supereroico” è il posizionamento di un immenso store dove poter acquistare qualsiasi DVD/Blu-Ray di tutte le stagioni degli eroi DC/CW, supportate da stuzzicanti e soprattutto convenienti offerte. Come detto, le serie tv non sono state le sole protagoniste di questo stand infatti, grazie anche alla recente uscite nelle sale cinematografiche, ci siamo potuti divertire entrando in una “gabbia” a tema Suicide Squad.
Abbiamo avuto dunque l’occasione di poter scattare delle simpatiche foto a tema, sottolineando anche la presenza durante la giornata di alcuni fantastici cosplayer, e di poter acquistare l’Extended Cut del film campione di incassi. Non solo eroi nello stand Warner Bros, anche la magia e la fantasia sono stati decisamente protagonisti. Se si pensa alla prima, viene immediatamente in mente Harry Potter e Co. giusto? Bhè, abbiamo potuto vedere dal vivo gli abiti utilizzati in Animali Fantastici e dove trovarli, atteso prequel suddiviso in cinque capitoli della saga cinematografia partorita dalla geniale mente di J.K. Rowling, ed alcuni dei più iconici oggetti utilizzati da Harry Potter (Daniel Radcliffe), Hermonie Granger (Emma Watson) e Ron Weasley (Rupert Grint).
Infine, per il reparto videogiochi, sono state posizionati due fantastiche postazioni da prova di LEGO Dimensions, titolo disponibile dallo scorso settembre e divenuto un vero e proprio must per i videogiocatori amanti dei titoli con protagonisti i celebri mattoncini. Oltre a poterlo provare, nella versione per PlayStation 4 era possibile anche acquistare il gioco e/o assieme a tutti i vari set extra: Ghostbusters, Harry Potter, Batman e molti altri. Cogliamo l’occasioni per linkarvi la nostra personale recensione del gioco.
Complessivamente questa esperienza è stata ricca e variegata, sicuramente lo stand Warner Bros sarà riuscito ad appagare tutti i gusti e le preferenza di tutte le persone presenti alla manifestazione più celebre in Italia!