Durante l’ultimo meeting con gli investitori, Nintendo ha illustrato gli ultimi risultati finanziari dell’anno fiscale appena concluso, e tra questi, uno dei dati più significativi è stato il record di vendite ottenuto da Super Smash Bros. Ultimate, titolo rilasciato in esclusiva per Nintendo Switch lo scorso 7 dicembre 2018.
Secondo quanto comunicato dalla compagnia nipponica, il picchiaduro è riuscito a vendere in tutto il mondo (in poco più di quattro mesi!) ben 13,81 milioni di copie, superando persino l’acclamato capolavoro The Legend of Zelda: Breath of the Wild, e posizionandosi appena sotto Super Mario Odyssey.
Un traguardo memorabile per la grande N, che vede perciò nella sua nuova IP il picchiaduro più venduto di sempre, mentre ruba il posto a Super Smash Bros. Brawl, rimasto ancora a 13,30 milioni di copie. Dalla classifica, ovviamente, si intendono esclusi i titoli multipiattaforma, e per tale ragione sia Street Fighter 2 (con i suoi 14,5 milioni), che Super Smash Bros. per Nintendo Wii U e 3DS (con ben 14,85 milioni cumulativi alle spalle), rimangono ancora i videogiochi imbattuti.
Da tenere bene a mente, tuttavia, è il fatto che al momento si tratta di dati destinati a crescere: Super Smash Bros. Ultimate è ancora giovanissimo, e considerando il fatto che Nintendo continuerà a supportarlo a lungo, tra aggiornamenti e DLC a pagamento, potrebbe seriamente raggiungere in futuro cifre ancora più da capogiro.
Nel frattempo, vi lasciamo con la nostra recensione del titolo, scritta e curata da Simone Lelli.