Super Retro Boy supporterà i titoli Game Boy e GBA

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Retro Bit, durante il CES di Las Vegas, ha annunciato il Super Retro Boy, console dal design vintage del primo Game Boy che offrirà piena retrocompatibilità coi titoli della prima console Nintendo, della versione Color e di quella Advance. La console presenta una batteria con circa 10 ore di autonomia, un D-Pad e quattro pulsanti azione, il jack per le cuffie e uno schermo TFT LCD ad alta risoluzione con trattamento antigraffio.

Super Retro BoyLa console non supporterà qualsivoglia forma di Bluetooth, Wi-Fi, USB e HDMI, e arriverà in Nord America durante l’estate nelle colorazioni grigio chiaro e scuro al prezzo di 79,99 Dollari; purtroppo ancora nessuna notizia riguardante l’arrivo sul mercato Europeo, ma restate con noi per tutti gli aggiornamenti sul Super Retro Boy.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.