Super Nintendo World: l’apertura ad Orlando sarà legata a Donkey Kong

Il Super Nintendo World di Orlando, Florida, aprirà i battenti in un generico 2025 includendo anche la nuova attrazione dedicata a Donkey Kong.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Universal Studios ha confermato ufficialmente che la terza sede del Super Nintendo World aprirà le sue porte a Orlando, Florida, nel prossimo anno inaugurando direttamente con l’attesa espansione dedicata a Donkey Kong. L’apertura, prevista per un generico 2025, era stata a lungo sospirata, nonostante i piani iniziali prevedessero un’inaugurazione già nel 2023.

L’annuncio è stato reso ufficiale oggi tramite un video pubblicato sulla piattaforma social X, condiviso da Nintendo of America. Tuttavia, non sono stati forniti dettagli precisi su quando, esattamente, il parco aprirà i battenti l’anno prossimo, quindi potrebbe essere prematuro prenotare voli in questo momento.

Super Nintendo World Orlando sarà la terza sede a essere inaugurata, seguendo il lancio iniziale a Universal Studios Giappone alla fine del 2020 — un evento ritardato a causa del Covid — e il successivo debutto a Universal Studios Hollywood lo scorso anno. Una quarta location è attualmente in costruzione presso Universal Studios Singapore. La versione di Hollywood è notevolmente più piccola rispetto all’originale di Osaka e manca dell’attrazione Yoshi’s Adventure.

Solo il mese scorso, Universal Studios Giappone ha annunciato un ritardo nell’aggiunta in corso di lavorazione dedicata a Donkey Kong, che includerà una nuova montagna russa, Mine Cart Madness. La nuova area aprirà finalmente alla fine del 2024, ancora prima dell’inaugurazione di Orlando. Universal collabora anche con Nintendo per la grande saga cinematografica di Super Mario Bros: un secondo film della serie, il cui titolo è ancora sconosciuto, è previsto per il 2026.

Con queste ambiziose espansioni e collaborazioni, Universal e Nintendo continuano a rafforzare il loro impegno nel portare l’universo dei videogiochi nel mondo dell’intrattenimento a tema e cinematografico, promettendo nuove avventure ed esperienze emozionanti per i fan di tutte le età.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.