Super Mario pronto a tornare in un nuovo gioco sportivo?

Secondo un noto insider, Nintendo starebbe realizzando un nuovo Mario Baseball: le poche informazioni che abbiamo sono, però, molto interessanti

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Il mondo di Super Mario si presta a tantissimi giochi: Mario Bros, platform 3D, giochi puzzle, i mitici Mario Kart e anche un’ampia gamma di titoli sportivi (il più recente è il malriuscito Mario Strikers).

Non si hanno notizie da diversi anni di un titolo di Mario Baseball: l’ultima uscita riguarda la Nintendo Wii, con Mario Super Sluggers uscito nell’ormai lontano 2008, ma sembra proprio che le cose stiano per cambiare.

Secondo quanto riportato dall’insider Zippo (affidabile per quanto riguarda Nintendo) Bandai Namco e Now Production starebbero sviluppando un nuovo titolo di Mario Baseball.

l’insider non ci fornisce moltissimi dettagli al riguardo, se non che la sua soffiata sarebbe confermata da un recente rinnovo, da parte di Nintendo, dei rendering della principessa Daisy proprio da Mario Super Sluggers.

Zippo aggiunge, con ironia, che Nintendo ha solo l’imbarazzo della scelta per rovinare anche questa serie: si riferisce sicuramente agli insuccessi dei più recenti Mario Strikers e Mario Tennis, presi di mira per la carenza di contenuti che ne hanno limitato la longevità e dimostrato una certa pigrizia da parte di Nintendo.

Augurandosi che questa volta le cose vadano diversamente, Zippo conclude il discorso dicendo che sarà presente un ospite particolare nel roster del titolo, scrivendo semplicemente “Wakka wakka wakka wakka” come indizio: chiaro è l’intento di indicare Pac-Man, del quale riconosciamo l’onomatopea del memorabile “verso”.

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.