Shigeru Miyamoto parla di Super Mario Odissey

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di
Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a...
News
Lettura da 2 minuti

Durante la presentazione di Nintendo Switch la casa nipponica ha mostrato uno dei titoli più attesi da tutti i nintendari, stiamo parlando di Super Mario Odissey! Il titolo è stato presentato con un trailer dove mostra il baffuto idraulico in una vera e propria città abitata da umani, questa nuova ambientazione ha scatenato un hype massiccio; ma ciò che ha fatto scatenare l’hype è stato il gameplay molto simile all’amatissimo Super Mario 64. Il famoso creatore del titolo, Shigeru Miyamoto, è intervenuto sulla questione al Treehouse, dichiarando che la scelta presa da Nintendo non è stata casuale, poiché Super Mario Odissey è indirizzato a un target specifico.

Super Mario Odissey

“Negli ultimi anni abbiamo fatto Super Mario 3D World, ed anche se è un gioco 3D, è più accessibile a tutti. Quando abbiamo pensato di fare Mario per Switch abbiamo deciso di indirizzare il gioco più verso i Core Gamer, per renderlo un prodotto che può essere apprezzato anche dagli amanti dei giochi action”.

Vi ricordiamo che Super Mario Odissey uscirà in esclusiva per Nintendo Switch durante le festività di natale 2017 e la console di casa Nintendo uscirà il prossimo 3 marzo in tutto il mondo; cosa ne pensate delle parole di Shigeru Miyamoto? Vi interessa il nuovo Super Mario?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.