Super Mario Maker supera gli 80 milioni di blocchi “?”

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Super Mario Maker continua a far parlare di sè: oltre agli aggiornamenti continui da parte di Nintendo, oltre a record di vendite, ecco anche alcuni record di minore importanza ma comunque degni di nota, così come ci fa notare la stessa società giapponese.

super mario maker

Tramite i vari social network, infatti, Nintendo Italia ha annunciato che sommando tutti i blocchi “?” utilizzati nei vari livelli di gioco pubblicati online si supera l’enorme numero di ben 80 milioni di pezzi! E l’annuncio viene fatto anche con una piccola curiosità: se tutti i blocchi “?” avessero la grandezza del tanto amato GameCube, avremmo una fila di cubi che si estenderebbe per 120 chilometri… un bel muro di pietra!

Tra i record/curiosità riportiamo anche quello raggiunto tempo fa con cui il gioco ha raggiunto i 3 milioni di Bowser inseriti nei vari livelli creati dai giocatori di tutto il mondo. Povero Mario!

https://twitter.com/NintendoItalia/status/683332218274582529/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.