Super Mario Maker è un gioco che Nintendo tiene molto in considerazione e nonostante l’azienda stia puntando su un hardware totalmente nuovo, il misterioso NX, nei mesi successivi alla pubblicazione del titolo lo scorso Settembre, si sono susseguiti svariati update. Il gioco infatti ha subito diverse modifiche e nuovi oggetti, nemici e attributi che hanno sensibilmente ampliato l’offerta già enorme del titolo. A questo punto viene naturale chiedersi: a quando un update con gli elementi strutturali tipici di Super Mario Bros. 2?
L’ultimo di questi ha portato l’aggiunta, in settimana, dei nuovi elementi come le monete rosse, da collezionare per attivare altri dispositivi, i rulli pungenti, che si ottengono scuotendo i twhomp, e altre chicche che ampliano ancora di più lo spettro di possibilità del platform/editor di Nintendo.
Oggi veniamo a sapere che il gioco subirà una manutenzione questo venerdì e che quest’ultima toccherà l’Europa tra le 2 e le 4 di notte. A cosa dobbiamo questa interruzione dei servizi online di Super Mario Maker? Forse un migliore funzionamento degli algoritmi di ricerca dei livelli? Non ci resta che scoprirlo, ricordandovi che, durante i Nintenday, nuovo format sul canale di RealPlayers spesso giochiamo proprio a questo titolo che celebra i memorabili 30 anni di Mario e soci!