Super Mario Maker: in arrivo il sito “raccoglitore” di livelli!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Nintendo l’aveva annunciato durante l’ultimo (escluso quello dedicato al solo Super Smash Bros.) Direct, ed ora ha una data d’uscita ufficiale: Super Mario Maker Bookmark, il sito web in cui sarà possibile cercare con più facilità i vari livelli sarà disponibile a partire dal 22 dicembre.

Super Mario Maker

Grazie a questo sito, consultabile da pc, smartphone e tablet, sarà possibile cercare con molta più facilità i livelli creati dagli utenti, dividendoli e filtrandoli per categorie come difficoltà, tema di gioco, stile del livello e molto altro. La ricerca inoltre potrà essere effettuata anche tramite tag e sarà possibile “contrassegnare” i livelli così da trovarli poi facilmente nel gioco una volta accesa la console.

Infine il 22 dicembre Super Mario Maker riceverà un nuovo aggiornamento che, oltre a un collegamento al sito web all’interno del gioco, porterà diversi miglioramenti:

  • Auto Clown Koopa di fuoco: perfetto per creare livelli in stile sparatutto, questo veicolo vulcanico è in grado di sparare palle di fuoco e colpi così potenti da distruggere perfino i Blocchi;
  • Porte teletrasporto P: a differenza delle normali Porte teletrasporto, sono visibili solo quando è attivo un Interruttore P – ideali per creare diabolici livelli stile Casa Infestata;
  • Ruota di gomma: questo oggetto rimbalzante a forma di ciambella farà schizzare via Mario quando lo tocca;
  • Altre aggiunte: Super Mario Maker Bookmark sarà accessibile da Livelli dal Mondo, mentre ora sulla pagina con le informazioni sul livello apparirà il miglior tempo di completamento e il nome del primo giocatore a superare quel particolare livello.
Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.