Super Mario Maker: il produttore ci racconta gli inizi del progetto

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Lo scorso 11 settembre è uscito l’atteso Super Mario Maker e Takashi Tezuka, produttore del titolo, ci ha raccontato gli inizi di questo gioco esclusivo per Nintendo Wii U.

super_mario_maker_header

Per me, ci sono due fonti differentiLa prima è che per molto tempo ho voluto realizzare un gioco come Mario Paint per la generazione di oggi, dove poter disegnare liberamente con il GamePad di Wii U. Ero preoccupato però che non si potesse realmente costruire un gioco. L’altra è stata la prova interna di un editor per la creazione di un livello di Mario con il GamePad di Wii U. Hanno detto che creare i propri livelli sarebbe stato molto divertente così mi sono chiesto come realizzare un gioco. Unendo queste due cose ci ha portato a Super Mario Maker.

Voi lo avete acquistato?

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.