Super Mario Maker 2 si aggiorna e introduce la modalità World Maker

Super Mario Maker 2 si prepara ad accogliere il nuovo aggiornamento che introdurrà anche la modalità World Maker. Ecco il video:

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Attraverso il video che potete vedere qui sopra l’articolo, Nintendo ha ufficializzato e mostrato l’arrivo del nuovo aggiornamento gratuito per il loro titolo Super Mario Maker 2 (qui la nostra recensione), il “game builder” presente sulla console Nintendo Switch. Nel corso della giornata di domani, mercoledì 22 aprile, sarà possibile scaricare questo nuovo update e godere di tutte le nuove introduzioni.

Tra i contenuti più importanti spicca senza ombra di dubbio l’inedita modalità chiamata World Maker: tale novità ci consente ora di realizzare un vero e proprio gioco nel gioco, progettando l’intera mappa su cui andremo a collegare fino a 8 mondi differenti per un totale di 40 livelli, tutti in pieno stile artistico Super Mario World. Una volta realizzata sarà poi consuetudine poterla pubblicare online e condividerla con gli utenti della community.

Verranno infine aggiunti anche nuovi strumenti di personalizzazione, nuovi potenziamenti e alcuni nemici finora non presenti. Non basta che lasciare libero sfogo alla fantasia e realizzare quanti più mondi possibili grazie a Super Mario Maker 2. Vi ricordiamo infine che il titolo in questione ad opera di Nintendo ha raggiunto nel mese di gennaio il ragguardevole traguardo di 10 milioni di livelli creati dai propri utenti, una cifra davvero di non poco conto visto che rendono il gioco potenzialmente infinito.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!