Super Mario Bros. Wonder segna un nuovo record di vendite

Super Mario Bros. Wonder parte col botto anche per quanto riguarda le vendite, siglando un nuovo record per la serie di Mario in 2D

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Ottobre 2023 verrà probabilmente ricordato come uno dei mesi più ricchi in assoluto di uscite AAA per quanto riguarda il mondo dei videogiochi: tra Assassin’s Creed e Spider-Man, anche Mario è riuscito a farsi sentire a suon di ottime vendite e recensioni.

Proprio per quanto riguarda il “mero” fattore numerico, Nintendo UK ha comunicato che il nuovo capitolo di Super Mario Bros. ha riscosso un successo davvero senza precedenti in tal senso.

MyNintendoNews ci riporta che, come confermato da Nintendo, Super Mario Bros. Wonder è il titolo della saga 2D che avuto il miglior lancio di sempre per quanto riguarda le vendite.

Super Mario Bros. Wonder può essere definito a tutti gli effetti un esempio di quanto il team di Nintendo sappia innovarsi anche con saghe che hanno raggiunto e superato i 40 anni, presentando una grande varietà di situazioni e scelte di gameplay divertenti e originali.

Il titolo, uscito il 20 ottobre in esclusiva per Nintendo Switch, ha convinto la critica e il pubblico a suon di colpi di genio livello per livello, diventando praticamente il Super Mario Bros. definitivo.

A testimonianza di ciò vi sono infatti gli altissimi voti di Metacritic, che assegnano al titolo di mamma Nintendo una valutazione pari a 93/100.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.