Super Converter: arriva l’adattatore per controller PlayStation 4 – Switch

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 1 minuti

Arriva il Super Converter, l’adattatore creato dalla casa nipponica Columbus Circle che consente di poter utilizzare il DualShock 4, controller di casa Sony, sulla console ibrida Nintendo e viceversa. Ciò permetterebbe all’utenza di non dover sempre cambiare controller per passare da una console all’altra, e anche di poter scegliere in quale modo giocare, se utilizzando un classico controller come quello di PlayStation 4 su Switch, o se variare la propria esperienza usando i Joy-Con sulla console di Sony.

L’adattatore Super Converter supporta sia i controller wireless sia quelli cablati, consente inoltre la modifica dell’assegnazione dei pulsanti ed è possibile collegarlo al PC per effettuare aggiornamenti e variare le opzioni di personalizzazione.

Questo dispositivo debutterà verso la metà di luglio 2019 in Giappone al prezzo di 6.480 yen, circa 60€. Per il momento però non ci è dato sapere se il Super Converter verrà commercializzato anche in Europa e negli Stati Uniti.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!