Come riportato dal noto insider Nibel, sembra che Sony abbia registrato un nuovo marchio per Sunset Overdrive, lo scorso 26 aprile. Il titolo è stato sviluppato da Insomniac Games e pubblicato da Microsoft Studios per Xbox One nel 2014, per poi approdare su PC nel 2018. Questo nuovo marchio, dunque, potrebbe significare un cambio di scuderia per il titolo free roaming.
https://twitter.com/Nibellion/status/1389517716764176388
Lo stesso Nibel si è dimostrato molto incuriosito da questa nuova iniziativa di Sony. Il titolo, infatti, è al momento uscito solo su console Microsoft, e quindi questo sarebbe un repentino cambio di rotta per Insomniac.
Tuttavia, recentemente la software house si sta prodigando molto in esclusive PlayStation, come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, ed il prossimo titolo in uscita per PlayStation 5 Ratchet and Clank: Rift Apart.
La mossa dell’azienda giapponese potrebbe non essere totalmente peregrina. Recentemente, infatti, il director di Sunset Overdrive, Drew Murray, è ritornato in Insomniac dopo averla lasciata nel 2018.
Il lavoro di Murray per Insomniac era iniziato con l’FPS Resistance: Fall of Man nel 2005, continuando poi per circa 10 anni e ricoprendo di volta in volta nuovi ruoli: designer in Ratchet & Clank: Future Tools of Destruction, Senior Designer in Resistance 2, Lead Designer in Resistance 3.
Dopo aver diretto Sunset Overdrive, Murray lasciò lo studio per poi, nel 2018, entrare in The Initiative. Fino a poco fa ha operato come Design Director sul reboot di Perfect Dark, un titolo per il quale, ad oggi, possediamo pochissime informazioni.
Al momento non possiamo fare altro che aspettare di scoprire se Sunset Overdrive arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5, o se ci sarà una sorta di sequel nel futuro di Sony. Quello che sembra chiaro è che l’azienda giapponese pare avere in mente un piano ben preciso, tanto da registrare il marchio per eventuali progetti che devono ancora essere annunciati, e di cui vi informeremo non appena saranno noti nuovi dettagli.