Sunset Overdrive: adesso la proprietà intellettuale è di Sony

Vista l'acquisizione di Insomniac Games, anche Sunset Overdrive nonostante sia un'esclusiva Microsoft è diventato proprietà di Sony.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Insomniac Games, software house autrice di famosi titoli come Marvel’s Spiderman e della saga di Ratchet & Clank, è stata di recente assorbita dal colosso dell’intrattenimento Sony. Con la completa acquisizione sono state quindi ottenute da Sony tutte le proprietà intellettuali precedentemente possedute da Insomniac Games, tra cui una delle prime esclusive per Xbox One, Sunset Overdrive. Lo spericolato titolo è anche recentemente uscito su PC grazie ad un porting, ma non è mai passato per il mondo PlayStation.

Ora che la proprietà intellettuale è quindi completamente di Sony, possiamo aspettarci delle novità. Nulla è stato ancora confermato, ma uno dei prossimi titoli targato Insomniac Games potrebbe essere addirittura Sunset Overdrive 2, che diventerebbe – forse – un’esclusiva PlayStation, ma non si può escludere che venga anche realizzato in questi mesi un porting del primo capitolo per PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.