Sviluppatore di Dying Light e Dead Island, lo studio Techland vuole cambiare strada e puntare ancora più in alto. Nelle scorse ore ha annunciato infatti il desiderio di volersi dedicare alla pubblicazione internazionale di videogame, evolvendosi così in Techland Publishing, arrivando dopo oltre 20 anni di esperienza nel settore dello sviluppo, a fare anche da publisher per l’Europa centrale e orientale. Ecco quanto dichiarato da Pawel Marchewka, CEO di Techland, in una conferenza stampa:
Dopo il successo delle campagne promozionali di Dying Light e Dying Light: The Following, dirette dal nostro stesso team, crediamo che sia il periodo giusto per sfruttare tutto ciò che abbiamo imparato e aiutare altri team di sviluppatori. Crediamo in una filosofia di pubblicazione flessibile e basata sul rispetto verso i giocatori. Incoraggeremo e finanzieremo gli sviluppatori, investendo in videogiochi audaci, non convenzionali e con grande valore di intrattenimento.
Il primo gioco che verrà presto annunciato verrà pubblicato con l’etichetta Techland Publishing, questo stando a quanto dichiarato dalle ultime parole di Marchewka. Un progetto davvero ambizioso che farà fare un notevole salto di livello alla compagnia. Saranno capaci di mantenere e raggiungere tutti gli obiettivi prefissati? Staremo a vedere. Voi intanto fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto o sulla nostra pagina Facebook e continuando a seguirci per tutti i futuri aggiornamenti.