Stray completato in meno di un’ora? La speedrun da record

Completare Stray in meno di un'ora è possibile? Sì, e ci ha pensato un giocatore norvegese a dimostrarcelo con la sua speedrun da record.

Raffaele Palmieri
Di Raffaele Palmieri News Lettura da 2 minuti

Stray è il gioco del momento. L’avventura del gatto randagio ormai più famoso dell’universo videoludico sta appassionando tantissimi videogiocatori. Non tutti, però, si approcciano al medium per assaporarne le ambientazioni e la trama. Alcuni, infatti, hanno come unico obiettivo quello di terminare giochi nel minor tempo possibile.

È il caso dell’utente di YouTube Erims che ha concluso la sua speedrun in meno di un’ora. Nello specifico, il tempo impiegato dal giocatore è di 58 minuti e 46 secondi. Secondo il portale HowLongToBeat, per concludere la storia principale di Stray occorrono circa cinque ore, il nostro, invece, l’ha conclusa in poco meno di un’ora. Mica male.

Tra l’altro, Erims ha migliorato di un minuto il precedente record. Infatti, la miglior speedrun prima della sua è durata 59 minuti e 41 secondi. Insomma, un risultato straordinario, certificato dal portale SpeedRun.com, specializzato nel raccogliere le migliori prove contro il tempo tentate dai giocatori su vari titoli.

Sul suo canale YouTube sono presenti tutti i tentativi. Il primo tempo registrato è di 1 ora e 12 minuti, tempo che ha abbassato di quasi un quarto d’ora in soli quattro giorni di gameplay. Una prestazione, perché di questo si tratta, memorabile che gli è valso il titolo di gatto più veloce del mondo (videoludico).

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.