Stellar Blade: demo in arrivo questa settimana

Il folle action post-apocalittico per PS5, Stellar Blade, riceverà una demo gratuita, in arrivo su PlayStation Store questa settimana.

Marco Inchingoli
Di Marco Inchingoli - Contributor News Lettura da 2 minuti

Stellar Blade, hack’n slash dall’alto tasso di adrenalina in sviluppo da ShiftUp, non sarà disponibile fino a tardo aprile, ma per fortuna i giocatori potranno già dare un’occhiata al gioco in anteprima questa settimana. Su PlayStation Blog è stato infatti annunciato l’arrivo di una demo gratuita, che uscirà su PlayStation Store questo venerdì 29 marzo.

La demo permetterà ai giocatori di vivere i primi momenti di Stellar Blade, che sarà sicuramente un ottimo modo per provare con mano il frenetico e folle gameplay. Per l’occasione inoltre è stato pubblicato anche un brevissimo, ma intenso trailer che trovate in testa alla news.

Il game director Hyung Tae Kim ha fornito una spiegazione più approfondita sui contenuti della demo in arrivo:

La demo includerà la fare di tutorial per aiutare i giocatori a familiarizzare con il combattimento mentre esplorano Eidos 7, una città umana infestata dai Naytiba, dando un assaggio delle meccaniche di gameplay.

Il gioco, originariamente conosciuto come Project EVE, è stato nell’oscurità per diversi anni mentre era ancora in fase di sviluppo, prima di essere rivelato al grande pubblicato durante l’evento State of Play di gennaio. Il titolo segue le vicende di Eve, la detentrice della Stellar Blade, spada che dà il nome al gioco.

La guerriera si ritroverà a tornare sulla Terra per salvare l’umanità dagli attacchi di alieni e robot. Stellar Blade è un’esclusiva PlayStation 5 e sarà disponibile dal 26 aprile. La demo come detto potrà invece essere scaricata dal 29 marzo alle 15:00.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. La sua forte passione per i videogiochi e per il lato nerd in generale lo ha portato su Game Legends dove scrive news ed articoli!