Steam Workshop: Valve rimuove le mod a pagamento

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

valve-logo

I responsabili di Valve hanno ascoltato i feedback della community e  hanno ufficialmente annunciato la rimozione delle mod a pagamento da “Steam Workshop”, la sezione che donava la possibilità a tutti coloro che creano mod di guadagnare dal loro lavoro.

Noi credevamo fosse una buona idea, il nostro obiettivo principale era quello di creare un’opportunità di lavoro, dando la possibilità a colo che erano mod di guadagnare, al fine che queste persone potessero dedicare più tempo e creare contenuti migliori sia a pagamento che gratuiti. Nel corso degli anni abbiamo proposto varie novità mirate a migliorare l’esperienza Steam creators e la maggior parte è stata apprezzata, questa volta purtroppo è andata diversamente.

Anche i responsabili di Bethesda sono d’accordo con la decisione di Valve di rimuovere le mod a pagamento e, a seguito dell’annuncio, entrambi hanno dichiarato che tutti coloro che hanno acquistato contenuti a pagamento dallo “Steam Workshop” saranno rimborsati.

Non ci resta altro che attendere se Valve introdurrà un nuovo sistema magari, basato sulle donazioni. Gran parte dei videogiocatori, infatti, proprio su Reddit, rispondendo alla discussione creata da Gabe Newell , avevano più volte espresso la loro idea che consisteva nell’introdurre all’interno di “Steam Workshop” un sistema di donazioni. In pratica, in questo modo, i giocatori sarebbero stati liberi di decidere se pagare i contenuti oppure no.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.