Il nuovo aggiornamento di Steam estende il supporto per i controller Xbox

Veronica "Ronnie" Lorenzini
Di Veronica "Ronnie" Lorenzini News Lettura da 1 minuti

Steam si è nuovamente aggiornato, apportando un update che moltissimi di voi attendevano con ansia. Questo nuovo aggiornamento introduce una funzionalità che, però, al momento è ancora in modalità beta: ovvero il supporto esteso per i controller Xbox 360 e Xbox One.

Steam

I controller vengono ora riconosciuti e possono essere utilizzati anche in quei giochi che non li supportavano nativamente, con la medesima impostazione dello Steam Controller e senza dover più ricorrere a software di terze parti. L’update segue quello di dicembre, il quale aveva introdotto anche il supporto ufficiale al Dualshock 4. Inoltre questi controller sono riconosciuti dalla piattaforma di Valve e possono essere utilizzati anche in quei titoli che non sono studiati per essere giocati con un pad: questo vuol dire che qualunque titolo che non supporti ufficialmente l’uso di un controller potrà ora essere giocato sui pad di casa Microsoft, attraverso la semplice emulazione degli input della tastiera.

xbox one controller

Le novità però non finiscono qui! L’aggiornamento introduce anche diversi miglioramenti all’interfaccia della modalità Big Picture, ottimizza il supporto a Linux e numerosi altri bugfix: cliccando qui è infatti possibile consultare l’elenco delle maggiori novità. E voi cosa pensate di questo nuovo update di Steam? Siete curiosi di provarlo?

Condividi l'articolo
"When a door closes, a window opens. Or something like that."