Starfield, titolo attualmente in lavorazione presso gli studi di Bethesda, da quando è stato mostrato con un teaser all’E3 2018 non abbiamo più avuto notizie ufficiali. Questo silenzio o ritardo dei lavori ovviamente ha fatto crescere qualche malumore tra gli utenti che su un canale Reddit dedicato proprio ai leak sono apparse voci di diversi problemi inerenti allo sviluppo.
Secondo l’utente StarfieldLeaker, il progetto starebbe affrontando numerosi problemi di varie nature; l’assenza di Todd Howard (impegnato contemporaneamente su più lavori); la scelta di affidare lo sviluppo del gioco a diversi team frammentando quindi la realizzazione finale; vari problemi di natura tecnica che comportano rallentamenti o continui cali di frame-rate quando si manovrano mezzi ad elevate velocità come le navi spaziali (che è grottesco visto proprio il genere di gioco).
Naturalmente, come vi abbiamo anticipato, queste non sono fonti ufficiali e come tali sono da prendere con le pinze. C’è però da dire che lo stesso Todd Howard aveva detto di “essere pazienti”, motivo in più per credere che forse, all’interno del team di sviluppo, qualche problema esista davvero. Sicuramente il titolo non uscirà nel 2020, molto più probabile il suo lancio nel 2021.