VideogiochiNews

Starfield vi farà esplorare “Oltre 1000 pianeti”, scovata la modalità foto

Finalmente abbiamo visto, come potevamo aspettarci, molto di più riguardo a Starfield, uno dei videogiochi di punta del parco titoli di Microsoft e Bethesda e che ci farà viaggiare tra innumerevoli pianeti. Dopo la sua rivelazione molto criptica e dopo un trailer che ancora lasciava molto all’immaginazione, finalmente il nuovo titolo sci-fi ha un’identità ben definita, e si preannuncia molto più vasto di quanto avevamo immaginato.

Nel gioco infatti, come abbiamo visto anche dal piccolo assaggio in uno dei trailer dell’evento di ieri sera, sarà possibile esplorare centinaia di sistemi solari e oltre un migliaio di pianeti.

La cosa stupefacente è che oltre ad approdare nelle classiche città, potrete esplorare qualunque punto di ogni pianeta, cosa che potrebbe – insieme a tutte le altre feature mostrate – candidarlo a gioco sci-fi definitivo per quanto riguarda l’esplorazione spaziale, arrivando lì dove Mass Effect 2 aveva solo immaginato, e dove No Man’s Sky ha tragicamente fallito al lancio (certo, si parla comunque di budget ben diversi ndr).

Tra tutto ciò che potremo fare in Starfield, troviamo anche la personalizzazione dell’avatar, il suo background narrativo, la costruzione e la personalizzazione della propria nave, un sistema di shooting che sembra non invidiare nulla agli FPS puri, battaglie tra astronavi, esplorazione e raccolta risorse, e tanto altro ancora, come pianeti e creature unici.

Ciò che però ancora non era stato chiarito e/o confermato, ma che ha trovato luce grazie proprio alle immagini tratte dal video showcase, è che Starfield disporrà anche di una completa modalità foto. Chiaramente tale feature va a braccetto con tutto il resto delle cose che è stato mostrato, e ci permetterà di creare scatti magnifici (rimane da definire se sarà attivabile in ogni momento del gioco, quindi se sia in battaglia, sia in nave, sia in esplorazione).

Ricordiamo che Starfield era inizialmente previsto per questo novembre, tuttavia è stato recentemente rinviato, e il nuovo periodo d’uscita previsto è la primavera del 2023.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche