fbpx
NewsCinema e TV

Star Wars: Young Jedi Adventures è la nuova serie animata per un pubblico giovane

star wars young jedi

Venerdì, durante lo Star Wars Celebration Anaheim, Lucasfilm ha annunciato ufficialmente Star Wars: Young Jedi Adventures, una nuova serie animata che sarà ambientata durante la nuova era dell’Alta Repubblica, ambientata secoli prima degli eventi di Star Wars: La minaccia fantasma.

Star Wars: Young Jedi Adventures seguirà un gruppo di Youngling mentre studiano le vie della Forza e diventano Jedi, e imparano “la compassione, l’autodisciplina, il lavoro di squadra, la pazienza e l’amicizia“. Seppur una data di uscita deve ancora essere annunciata, è stato rivelato che la serie debutterà nella primavera del 2023 sia su Disney+ che sul canale via cavo Disney Junior.

Ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, la serie originale segue i giovani mentre studiano le vie della Forza e diventano Jedi: compassione, autodisciplina, lavoro di squadra, pazienza e amicizia. Young Jedi Adventures arriverà su Disney+ e Disney Junior nella primavera del 2023.

Durante l’annuncio della serie in occasione della Star Wars Celebration, il team creativo ha rivelato che Yoda, i cui primi anni hanno iniziato a essere raccontati attraverso il materiale dell’era dell’Alta Repubblica, farà la sua comparsa nella serie. Ecco cos’ha rivelato il produttore esecutivo e showrunner Michael Olson durante l’annuncio:

Questa serie è incentrata su un gruppo di Youngling che, per tutta la loro vita, sono cresciuti nel tempio Jedi su Coruscant. Il Maestro Yoda si rende conto che è giunto il momento per loro di fare un po’ di esperienza di vita reale sul campo, mettendo in pratica quanto fatto durante le loro lezioni. Quindi li manda in diversi templi dell’avamposto nell’Orlo Esterno e, insieme, vanno all’avventura salvando e aiutando altre persone.

Questa sarà la seconda serie televisiva di Star Wars ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, oltre alla serie live action Star Wars: The Acolyte annunciata di recente, la quale sarà ambientata negli ultimi giorni di questo periodo storico.

LEGGI ANCHE  The Last of Us 2: svelato l'attore che interpreterà Isaac nella serie HBO
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Comments are closed.

    0 %