Star Wars: The Acolyte si ferma, non ci sarà una seconda stagione

Niente da fare per Star Wars: The Acolyte, Disney+ non ha intenzione di realizzare una seconda stagione della serie TV con Amandla Stenberg

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Brutte notizie per i fan della serie targata Disney+ Star Wars: The Acolyte, come riportato dalla testata ComicBook, la serie è stata cancellata dopo una prima stagione che non ha entusiasmato per ascolti.

La serie con  Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto e Dafne Keen non avrà una seconda stagione: l’annuncio arriva mediante una dichiarazione di Leslye Headland, la più importante addetta alla sceneggiatura del progetto.

“Niente, non mi hanno detto nulla sul futuro della serie. Dopo una notizia del genere senti decisamente il bisogno di prenderti una pausa: per anni la mia testa è stata assalita da questo eco ‘Star Wars, Star Wars, Star Wars…’ la testa corre ancora, anche se il progetto è finito.”

La serie The Acolyte aveva come protagonista Amandla Stenberg, interprete di ben due personaggi di fazioni opposte: la storia raccontava di una serie di crimini da risolvere per giungere ad una dura verità per i protagonisti.

Le intenzioni di Headland, come svelato da precedenti dichiarazioni, erano di tutt’altro avviso: la showrunner aveva addirittura dichiarato di essere certa che, dato il potenziale della storia narrata, ci sarebbe stato spazio e bisogno di nuove stagioni da girare.

Vi abbiamo parlato nel dettaglio delle nostre impressioni sulla prima stagione della serie nella recensione di Star Wars: The Acolyte.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.