Durante la Star Wars Celebration 2023 che si è svolta oggi sono stati rivelati al pubblico, con grande gioia, ben tre nuovi film dedicati all’iconico franchise, che andranno ad arricchire e a chiudere il cerchio di diversi avvenimenti nella storia generale di Star Wars.
Uno di questi è il film affidato a Dave Filoni come regista (già alla direzione di altri prodotti della saga di Star Wars, come The Mandalorian o The Bad Batch), e andrà a chiudere e a collegare i puntini di tutte le altre serie che sono uscite sulla piattaforma digitale Disney+.
Quelle che abbiamo visto fino ad ora sono infatti storie interconnesse tra loro, con personaggi che si incontrano durante le loro peripezie.
Questo film andrà a collocarsi quindi nell’era della Nuova Repubblica (qui il nostro articolo che vi parla delle varie ere), al contrario degli altri due che sono stati annunciati, che andranno rispettivamente a collocarsi nella prima e nell’ultima era.
Questi due sono il film dedicato all’Alba degli Jedi, affidato alla regia di James Mangold, e il film che invece sarà dedicato a Rey, che andrà a creare il Nuovo Ordine degli Jedi nell’omonima era, questo che avrà Sharmeen Obaid-Shinoy sulla sedia di regia.