Star Wars: Electronic Arts continuerà a puntare molto sul franchise in futuro

Il CEO di Electronic Arts ha parlato riguardo i giochi legati a Star Wars, franchise su cui la compagnia continuerà a puntare in futuro.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 2 minuti

Il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, ha recentemente parlato dell’importanza del franchise di Star Wars, descrivendo il grande successo ottenuto dai giochi passati e l’intenzione della compagnia di “raddoppiare” la partnership con Disney in futuro. Wilson ha infatti parlato delle ottime vendite di Battlefront 1 e 2, ma anche del titolo mobile Galaxy of Heroes e di Jedi Fallen Order, quest’ultimo arrivato a 10 milioni di copie.

Abbiamo avuto successo negli sparatutto in prima persona, nei giochi di ruolo, nelle avventure d’azione, negli MMORPG, nei dispositivi mobile e credo che avremo successo anche con Squadrons. Abbiamo intenzione di raddoppiare quella partnership. La Disney continua ad essere molto impegnata nell’IP.

Abbiamo ottenuto la combinazione di grande IP, grande esperienza nello sviluppo e successo attraverso generi, piattaforme e modelli di business. E abbiamo nuove generazioni [di fan] in arrivo, quindi la nostra aspettativa è che pensiamo ci sia un’opportunità davvero molto forte in questa relazione e questa IP andando avanti.

EA continuerà dunque a puntare molto su giochi legati al celebre franchise, e lo dimostra anche lo stesso Star Wars: Squadrons, di cui è stato mostrato il gameplay qualche giorno fa. Esso sarà caratterizzato sia da una modalità multiplayer che una single player e arriverà il prossimo 2 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.