Star Wars: Darth Vader VR è in sviluppo!

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di Alberto "Allister" De Lorenzis News Lettura da 1 minuti

LucasFilm ha annunciato, allo Star Wars Celebration Day, che David Goyer (sceneggiatore della trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan e di Batman V Superman) sta attualmente scrivendo la sceneggiatura per una nuova esperienza in realtà virtuale di Star Wars con protagonista Darth Vader. Il gioco avrà una sua storia inedita e uscirà prossimamente per HTC Vive e Oculus Rift.darth-vader-star-wars-j-j-abrams-breakingGoyer ha dichiarato che Darth Vader gli è sembrato l’unica figura adatta a un progetto narrativo di questo tipo, nonché il personaggio perfetto per introdurre l’universo VR di Star Wars; che dunque conterà ipoteticamente su vari prodotti oltre a questo.

La storia di Darth Vader sarà completamente inedita, ma farà comunque parte del canon ufficiale di Star Wars, ha detto il creative exeutive Pablo Hidalgo durante il panel. L’esperienza è stata descritta come uno “storytelling sperimentale” e unirà elementi narrativi tradizionali con aspetti interattivi, così da creare un mondo che risulti immersivo per i fan. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe giocare nei panni del celebre villain di Star Wars?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.