Star Wars: annunciato un nuovo gioco di carte

Fantasy Flight Games ha annunciato un nuovo gioco di carte competitivo a tema Star Wars che dovrebbe raggiungere gli scaffali per il 2023.

Manuel Caliandro
Di Manuel Caliandro News Lettura da 2 minuti

Fantasy Flight Games, già autrice di Star Wars: Roleplaying, Star Wars: Outer Rim ed altri giochi sempre legati alla saga, ha annunciato l’uscita di un nuovo titolo, nominato per ora Star Wars: The Deck-Building Game. Il gioco di carte dovrebbe uscire per il 2023, ma nonostante ciò abbiamo già diverse informazioni.

A lavoro sul gioco ci sarebbe il designer Caleb Grace, autore tra le altre cose di Marvel Champions: Il Gioco di Carte, un esperto nel design di giochi simili, anche se questa volta sembra essersi discostato dai suoi altri lavori. Non si tratterebbe infatti di un gioco “vivo”, sostenuto da continue espansioni e aggiornamenti, bensì di un acquisto singolo, contenente già tutte le carte necessarie per giocare.

Locandina di Star WarsOltretutto, il gioco sarà prettamente competitivo, e non avrà quelle meccaniche collaborative presenti invece in altre opere della casa produttrice. Per Fantasy Flight Games questo sarà un ritorno al passato, erano loro infatti i maggiori autori di giochi da tavolo di Star Wars, finché poi Asmodee non aveva deciso di spostare le produzioni su altre case proprietarie.

Naturalmente è ancora presto per parlare nel dettaglio di Star Wars: The Deck-Building Game, ma ci aspettiamo di ricevere più aggiornamenti mentre ci avviciniamo alla data di uscita del gioco.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.