Star Fox Zero: emergono nuovi dettagli

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
News
Lettura da 3 minuti

Nintendo ha rivelato oggi dei nuovi ed interessanti dettagli sui prossimi due titoli della serie Star Fox attesissimi dai fan della console di Kyoto: lo sparatutto Star Fox Zero e il suo spin-off strategico Star Fox Guard, entrambi in arrivo in tutto il mondo il 22 Aprile in esclusiva su Nintendo Wii U. Una delle feature più interessanti, è stata apportata nel Game Pad della console, dove i giocatori verranno catapultati direttamente nel nostro Arwing, e più precisamente nell’abitacolo del mitragliere grazie ad un audio coinvolgente e controlli intuitivi sensibili al movimento per l’acquisizione del bersaglio. Grazie a speciali missioni di allenamento, saremo in grado di familiarizzare con la modalità a doppio schermo unica del gioco.

Star Fox Zero

Grazie al particolare sistema di avanzamento del gioco, sarà possibile rigiocare le missioni già completate per trovare oggetti nascosti e percorsi alternativi, i quali offriranno nuove sfide! Rivelate anche le funzionalità con gli amiibo di Fox e Falco: con l’amiibo di Falco si potrà sbloccare l’Arwing nero, dotato di caratteristiche uniche. Mentre con l’amiibo di Fox, sbloccheremo un Arwing Retrò, con uno stile che ricorda l’Arwing dello Star Fox originale per lo SNES.

Contemporaneamente al lancio di Star Fox Zero, verrà pubblicato anche il suo spin-off, Star Fox Guard: questo particolare capitolo strategico impersoneremo delle guardie di sicurezza alla difesa di siti minerari strategici contro eserciti di robot invasori. Confermato anche per questo titolo il supporto con gli amiibo di Fox e Falco, che potranno essere utilizzati una volta al giorno per far giungere in aiuto il team Star Fox che grazie ad un potente attacco aereo, distruggerà i robot nemici.

Star Fox Guard Title

Per tutti coloro che acquisteranno Star Fox Zero, riceveranno un codice per scaricare la demo di Star Fox Guard. Nintendo ha rivelato che i dati salvati nella demo potranno essere trasferiti sulla versione finale del gioco. Inoltre per chi volesse acquistare entrambi i titoli, Nintendo ha ufficializzato una First Print Edition, vale a dire un’edizione con i due giochi separati su disco e un’esclusivo SteelBook. Potrete anche ottenere semplicemente (nei negozi selezionati) il codice per il download, ma sappiate (rivolto ai collezionisti) che acquistare la Print Edition sarà l’unico modo per ottenere una copia fisica di Star Fox Guard

 

 

 

 

Condividi l'articolo