Stalker 2 rinviato per l’ultima volta: ecco la data di uscita

Il titolo sviluppato dallo sfortunato team ucraino GSC subisce un nuovo e (si spera) ultimo ritardo del lancio: arriverà comunque nel 2024

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Non sembra davvero esserci pace per Stalker 2: Heart of Chernobyl. Il titolo sviluppato da GSC Game World ed edito da Plaion, il cui sviluppo è iniziato ben 12 anni fa, ha subito un nuovo rinvio: fortunatamente, questa volta, il rinvio non posticipa più di tanto l’approdo del gioco sul mercato.

Dopo il rinvio annunciato ad inizio 2024, l’ennesimo della serie, le cose sembravano finalmente essersi stabilizzate ma, come riportato dalla testata TheGamer, gli sviluppatori hanno dovuto annunciare ufficialmente un nuovo rinvio, che, per nostro sollievo, fa scorrere solo di qualche settimana l’attesa data d’uscita.

Il gioco arriverà in esclusiva su console Xbox il prossimo 20 novembre: l’ultima data d’uscita precedentemente suggerita dagli sviluppatori era stata quella del 5 settembre, smentita ora in via definitiva.

stalker 2

Continua quindi a far parlare di sé, purtroppo per le ragioni sbagliate, questo atteso titolo: rinviato per oltre 10 anni, lo sviluppo del gioco è stato rallentato non solo dalla delicata situazione sul territorio ucraino, ma anche da un incendio che negli scorsi mesi ha danneggiato alcuni database dello studio di sviluppo, che ha rischiato in più occasioni di perdere definitivamente il progetto.

Ci si augura, come suggeriscono gli stessi sviluppatori, che questo sia definitivamente l’ultimo rinvio: i fan della serie non vedono l’ora di mettere mano su questa avventura attesa per oltre due generazioni di console.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.