Pokémon Let’s Go e Spyro Reignited Trilogy hanno registrato ottime vendite nei loro primi giorni di presenza sul mercato inglese. Fallout 76 e Hitman 2 stanno invece faticando parecchio considerando che entrambi (a differenza di Pokemon e Spyro) sono usciti su ben tre piattaforme (Ps4,Xbox One e PC) e, rispetto ai precedenti titoli dei rispettivi franchise, le vendite sono nettamente in calo, almeno nel Regno Unito.
Spyro Reignited Trilogy, secondo i dati divulgati da GFK e UKIE, è infatti il titolo che la scorsa settimana in UK ha venduto più copie con il 75% in versione Playstation 4, mentre Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee per Nintendo Switch si sono posizionati rispettivamente al quarto e sesto posto della classifica Top Ten relativa ai titoli più venduti la scorsa settimana in UK.
Secondo Christopher Dring di GamesIndustry.biz, è possibile che i titoli pensati per un pubblico più maturo si siano fatti la guerra l’un l’altro, cannibalizzando le rispettive vendite. L’idea di pubblicarli tutti in un intervallo di sei settimane, ha scritto Dring, potrebbe non essere stata la soluzione migliore.
Rumblings from retail is that it’ll be a decent week for Pokemon and Spyro. A poor week for Fallout and Hitman. And less said about Battlefield V next week the better
It’s almost as if releasing all those major adult action games within a six week period was a bad idea
— Christopher Dring (@Chris_Dring) 17 novembre 2018