Spyro e Pokemon registrano lanci di successo in UK, faticano invece Fallout 76 e Hitman 2

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 2 minuti

Pokémon Let’s Go e Spyro Reignited Trilogy hanno registrato ottime vendite nei loro primi giorni di presenza sul mercato inglese. Fallout 76 e Hitman 2 stanno invece faticando parecchio considerando che entrambi (a differenza di Pokemon e Spyro) sono usciti su ben tre piattaforme (Ps4,Xbox One e PC) erispetto ai precedenti titoli dei rispettivi franchise, le vendite sono nettamente in calo, almeno nel Regno Unito.

Spyro Reignited Trilogy, secondo i dati divulgati da GFK e UKIE, è infatti il titolo che la scorsa settimana in UK ha venduto più copie con il 75% in versione Playstation 4, mentre Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee per Nintendo Switch si sono posizionati rispettivamente al quarto e sesto posto della classifica Top Ten relativa ai titoli più venduti la scorsa settimana in UK.

Secondo Christopher Dring di GamesIndustry.biz, è possibile che i titoli pensati per un pubblico più maturo si siano fatti la guerra l’un l’altro, cannibalizzando le rispettive vendite. L’idea di pubblicarli tutti in un intervallo di sei settimane, ha scritto Dring, potrebbe non essere stata la soluzione migliore.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.