Spotify: secondo alcuni analisti gli utenti raddoppieranno entro il 2020!

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti

Ebbene sì, dopo il gran successo riscosso negli ultimi anni, Spotify torna alla carica. Stando a quanto emerso dall’analista di mercato Justin Patterson, il servizio musicale in streaming è destinato a raddoppiare i suoi utenti entro il 2020. Per chi non lo sapesse, il servizio musicale in abbonamento conta già 75 milioni di utenti attivi, che passerebbero quindi a 150 milioni in pochi anni (cifra da record). Ciò che rende l’analista certo di questa sua previsione è il fatto che Spotify vanta del miglior tasso di crescita sul mercato tech al momento. Per Justin Patterson neanche Apple Music fermerà il dominio della nota applicazione in streaming. Di seguito vi riportiamo le parole espresse dall’analista a riguardo:

«Le grandi compagnie potrebbero essere i maggiori concorrenti per Spotify, ma quando prendiamo in analisi le varie strategie di mercato, vediamo che ci sono pochi modi per consentire un’intensificazione della competizione in questo business e per attirare più utenti. Dubito che Apple Music possa superare Spotify nell’ambito musicale. Il rischio è che Apple possa solo rallentare la sua crescita, ma non fermarla.»

SpotifyDunque, restiamo in attesa di scoprire se le analisi saranno veritiere o se Spotify andrà ad incontrare dei rallentamenti ad oggi difficilmente prevedibili.  Cosa pensate a riguardo? Utilizzate anche voi il servizio musicale in streaming? Siete soddisfatti dell’applicazione?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.