Tramite dei post sulle sue pagine social, oggi Insomniac Games ha rivelato che Marvel’s Spiderman: Miles Morales ha ormai raggiunto la cosiddetta “fase Gold”, sia per la versione PlayStation 4 che sia quella PlayStation 5. Siamo quindi arrivati alla fase finale, lo sviluppo del gioco è ormai concluso e il titolo è stato inviato per poter essere valutato ed in seguito venduto e distribuito. Perciò possiamo abbandonare – a meno di problemi logistici – la nostra paura su un possibile posticipo della data di lancio, con lo spin-off che vedrà la luce il 12 Novembre in entrambe le sue versioni.
Come hanno annunciato gli sviluppatori, i salvataggi PS4 di Marvel’s Spiderman: Miles Morales sono compatibili con la console di nuova generazione. Di conseguenza basterà aver acquistato il gioco per PlayStation 4 per poter ritrovare tranquillamente tutti i dati di gioco anche su PlayStation 5, non dovendo di fatto ricomprare il titolo e doverlo rigiocare da capo nel caso volessimo fare un’upgrade alla nostra postazione di gioco.
Ricordiamo che l’ultimo gioco di Insomniac non è un DLC o un’espansione del primo Marvel’s Spider-man, bensì uno spin-off standalone del titolo di due anni fa. Infatti è bene anche segnalare che pur avendo la versione per PlayStation 4 di Marvel’s Spider-man, non potremo in alcun modo portare i salvataggi su next gen. Dovremo obbligatoriamente comprare la versione remastered, che uscirà su PlayStation 5 sempre intorno alla metà di Novembre.