NewsCinema e TV

Spider-Man: Across the Spider-Verse, svelato il villain del film

Spider-Man: Across the Spider-Verse è l’atteso seguito di Spider-Man: Into the Spider-Verse, film d’animazione uscito nel 2018 e che ha vinto, tra le altre cose, il Premio Oscar come miglior pellicola animata e, nella giornata di oggi, è stato svelato il villain che tenterà di mettere i bastoni tra le ruote a Miles Morales.

Si tratta di The Spot. Il suo nome italiano è Macchia ed è uno dei criminali che il terribile Kingpin ha assoldato. Nello specifico, quest’ultimo lo ha incaricato di trovare un modo per replicare i poteri di Cloak, vigilante apparso nei fumetti Marvel nel 1982. Sì, perché Spot, o Macchia, è un formidabile scienziato.

E in effetti riuscì a trovare un modo per replicare i poteri del vigilante, ma qualcosa andò storto e, uscendo dal portale nel quale era entrato per portare a termine la missione assegnatagli da Kingpin, si ritrovò cosparso di macchie: i varchi oscuri che aveva trovato nel suo viaggio tra le dimensioni erano diventati parte del corpo di Spot.

https://twitter.com/SpiderVerse/status/1536324894216146945?s=20&t=6y2RWFCgb0lsXFA3gKG73Q

E infatti nell’immagine pubblicata sull’account Twitter della pellicola, si vede il nostro Miles Morales colpire il Dottor Jonathan Ohnn con un calcio, calcio che finisce in uno dei portali e va a colpire Spider-Gwen. Questo è il terribile potere sul quale Spot può contare: che si tratti di oggetti o del suo stesso corpo non ha importanza alcuna, può far sparire qualunque cosa voglia.

Insomma, si tratta di un villain estremamente forte che renderà Spider-Man: Across the Spider-Verse un film avvincente e interessante. Del resto, il primo capitolo di questa serie di film animati ha fatto scuola: il suo stile d’animazione ha influenzato molte produzioni di successo, tra le quali spicca Arcane.

Infine, è stato svelato l’attore che presterà la voce a Spot. Si tratta di Jason Schwartzman, interprete che abbiamo potuto apprezzare in diverse opere del maestro Wes Anderson. Non ci resta che attendere il 2 giugno 2023 per vedere il film al cinema.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche