Spider-Man: Across the Spider-Verse è stato rinviato

Spider-Man Across the Spider-Verse è stato ufficialmente rinviato, ed è stata già rivelata la nuova data d'uscita nelle sale cinematografiche.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Il sequel dell’acclamata opera animata di Sony Spider-Man Into the Spider-Verse, ovvero Spider-Man Across the Spider-Verse, è stato ufficialmente rinviato al 2 giugno del prossimo anno. Purtroppo, quindi, dovremo aspettare qualche mesi in più rispetto a quanto preventivato, dato che la data ufficiale per l’uscita al cinema era fino ad ora fissata al 7 ottobre 2022.

Il nuovo film animato tuttavia sarà parte di un’esperienza formata da due film, infatti è previsto anche l’arrivo si una Parte 2, che attualmente è prevista per il 29 marzo del 2024. Molti fan di questo mondo cinematico, avranno inoltre fatto caso che, dopo il rinvio, Spider-Man Across the Spider-Verse arriverà giusto un mese prima del rilascio di Madame Web, l’aggiunta più recente dell’universo espanso di Spider-Man di Sony (con data fissata al 7 luglio 2023).

https://www.youtube.com/watch?v=bb0qq6gDzUg

L’atteso film prevede un rocambolesco e appassionante viaggio di Spider-Man – quello di Miles Morales – attraverso il multiverso, in compagnia di Gwen Stacy e un novello team di Spider-persone che dovranno vedersela con un terribile e potentissimo villain.

Quest’opera, che avrà l’onore e l’onere di seguire le vicende di un film che è stato degno della vittoria agli Oscar, è diretta da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, e vede alla sceneggiatura Phil Lord, Christofer Miller e Dave Callaham.

Non sono chiari i dettagli per cui Spider-Man Across the Spider-Verse sia stato rinviato, ma è molto probabile che ciò sia legato anche a questo: un film di tanto successo crea delle aspettative altissime per i futuri sequel, e se è vero che “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”, il concetto sarà ben chiaro anche alla produzione.

Queste le parole di Miller di qualche settimana fa riguardo il film:

Questa è una situazione dove il film era molto ambizioso, e che stava cercando di proporre dal punto di vista dell’arte visiva molte cose assolutamente grandiose, ma anche nello storytelling e nello stile cinematico.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.