Nelle ultime settimane sono stati diffusi moltissimi rumor sul web, che parlavano di uno scarso interesse da parte di Microsoft al mondo del gaming, ma soprattutto ad uno dei suoi brand di punta, quello di Xbox; tutto ciò perchè il colosso di Redmond vorrebbe dedicarsi di più alla fetta di utenza che gioca su PC. Ma tutte queste voci sono state smentite, ancora una volta da Phil Spencer, il capo di Xbox, durante un’interessante intervista concessa a Waypoint nel corso l’E3 2017.
Phil avrebbe quindi smentito tutto ciò, affermando:
La fiducia per noi come piattaforma è importante. Dal CEO passando per i bassi ranghi, se parlate con Satya (Nadella, CEO di Microsoft, ndR), vi dirà ‘lo capisco, abbiamo bisogno di investire nei contenuti nell’area gaming’.
I grandi giochi AAA per console sono quello di cui sento parlare, e sono impegnato su questo fronte. All’E3 2017 volevo parlare di cose che potrete giocare quando avrete la console, ma continuerò a lavorare sul produrre nuovi giochi. L’abbiamo fatto sull’hardware, l’abbiamo fatto sulla piattaforma e sulla retrocompatibilità, e lo faremo anche sui first-party. È molto importante.
Eppure, non serviva una conferma da Phil Spencer; vi basti pensare che nel corso dell’E3 è stata annunciata la nuova Xbox One X (il nuovo nome di Project Scorpio), e difficilmente Microsoft avrebbe mollato la presa proprio ora.