Allo State Of Play, l’evento PlayStation che presenta i giochi di terze parti, è stato mostrato un gioco per certi versi inaspettato. In un periodo di annunci di nuova generazione, arriva un nuovo gioco, in realtà, di fine generazione. Atteso su PlayStation 4 e PC arriverà Spelunky 2, videogioco a piattaforme indipendente creato da Derek You dopo oltre 10 anni dall’uscita del primo capitolo. Gioco più che classico, vecchio stile, in 2D e con animazioni che si potrebbero definire addirittura antiche. Il lungo trailer si mostra con sequenze di gameplay molto diverse tra loro. Passiamo da stage in 2D quasi anni ’80, fino a paesaggi lunari; scene illuminate, al buio, al caldo o al freddo. Il buffo protagonista si muove veloce e scattoso sconfiggendo nemici con armi bizzarre e sfuggendo alle più disparate trappole mortali, inanellando corse frenetiche a salti precisi millimetricamente che potrebbero ricordare quelli di Crash Bandicoot.
Non è ancora nota per ora la data d’uscita per Spelunky 2, ma siamo pronti a seguire nuovi aggiornamenti e siamo sicuri che arriverà a breve.
Non è ancora nota per ora la data d’uscita per Spelunky 2, ma siamo pronti a seguire nuovi aggiornamenti e siamo sicuri che arriverà a breve.Non è ancora nota per ora la data d’uscita per Spelunky 2, ma siamo pronti a seguire nuovi aggiornamenti e siamo sicuri che arriverà a breve.