Sony: nuove acquisizioni in arrivo dopo Bungie? Parla Jim Ryan

Nella giornata odierna Sony, dopo l'acquisto di Bungie, già comincia a parlare di nuove acquisizioni, maggiori dettagli all'interno della news.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 3 minuti

Dopo la notizia dell’acquisto di Bungie, sembra che Sony abbia già nuove acquisizioni in mente.

Infatti, adesso che i creatori di Halo e Destiny sono entrarti a far parte dei PlayStation Studios (trovate maggiori dettagli nella nostra news dedicata), molti utenti hanno cominciato a chiedersi quali saranno le future mosse dell’azienda. Allo stato attuale delle cose, PlayStation ha 17 team di sviluppo interni, ed il presidente Ryan ha suggerito che ce ne saranno altri in arrivo.

Ecco una parte della sua intervista: 

Dovremmo assolutamente aspettarci di più, non abbiamo affatto finito. Con PlayStation abbiamo molta strada da fare. Personalmente trascorrerò molto del mio tempo con Pete (CEO di Bungie) ed il suo team, aiutandoli a fare in modo che tutto sia a posto e che autonomia significhi autonomia. Ma nell’organizzazione abbiamo molte altre mosse da fare.

Sony nuove acquisizioni

Al di fuori delle acquisizioni, Sony ha investito in esclusive PS5 attraverso partnership con diversi promettenti studi indipendenti. La società sta finanziando una IP originale di uno studio Tripla A, fondato dall’ex boss dei giochi di Stadia Jade Raymond. L’azienda ha inoltre anche firmato un progetto multiplayer originale di Firewalk, un nuovo studio fondato dai veterani di Bungie, e pubblicherà anche il titolo di debutto di Deviation Games, uno studio guidato dagli ex veterani di Call of Duty quali Dave Anthony e Jason Blundell.

Hermen Hulst, capo degli studi PlayStation, ha affermato che l’esperienza tecnica di Bungie unita a quella di una creazione della communty, saranno condivise tra gli altri sviluppatori. Ecco un ulteriore dichiarazione: 

Nell’ultimo anno ci siamo espansi a un totale di 17 studi in tutto il mondo. Le nuove aggiunte ci aiuteranno ad estendere la portata delle nostre IP, a sviluppare nuovi giochi entusiasmanti e a sfruttare ulteriormente le capacità tecniche di PS5 attraverso la condivisione delle conoscenze e la collaborazione. L’esperienza tecnica di Bungie, unita alla loro esperienza nella creazione di comunità altamente coinvolte, li rendono ideali per la collaborazione con i PlayStation Studios. Siamo entusiasti di fare piani per condividere abilità e competenze e per sbloccare il potenziale nell’avere le menti brillanti di Bungie sotto il tetto di PlayStation.

Le notizie sulla vicende di Sony e le nuove acquisizioni per oggi finiscono qui, restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.