Appena dopo la recente rivoluzione interna dell’azienda, Sony ha deciso quest’oggi di annunciare due nuovi proiettori per Home Cinema 4K nativi dotati del processore d’immagine “X1 for projector” basato sulla tecnologia utilizzata per la serie TV BRAVIA. Quest’ultimo riesce a combinare le tecnologie innovative per un’analisi dei frame ad alta precisione, consentendo di conseguenza funzionalità uniche come il Dynamic HDR Enhancer ed il Reality Creation. Grazie a questi elementi, il modello laser VPL-VW890ES da 2.200 lm e il modello VPL-VW290ES da 1.500 lm garantiscono esperienze visive coinvolgenti.
Il Pannello SXRD 4K nativo offre immagini con risoluzione 4K con 8,8 milioni di pixel per un risultato incredibilmente realistico. Questi proiettori sono in grado di riprodurre colori vivaci con maggiori toni rispetto ad un sistema di proiezione standard, così come riescono a lasciare un movimento cinematografico nitido ed una levigatezza dell’immagine con neri estremamente intensi. Christopher Mullins, Home Cinema Product Manager di Sony ha affermato:
Che si tratti di guardare un film o di giocare, i clienti cercano sempre di godersi esperienze di intrattenimento coinvolgenti da casa propria. I nostri proiettori SXRD 4K nativi sono leader di mercato nel fornire queste esperienze per quasi un decennio e siamo lieti di annunciare queste due nuove potenti aggiunte alla nostra solida linea di proiettori home cinema per i nostri clienti, con la disponibilità di questi nuovi modelli, dimostriamo il nostro continuo impegno nello sviluppo di soluzioni che forniscano un’esperienza visiva dinamica e su grande schermo che porta lo spettacolo in casa.
Il VPL-VW890ES utilizza l’obiettivo ARC-F che offre una qualità dell’immagine assai elevata su ogni angolo dello schermo. Questo obiettivo ad ampia apertura adotta un design interamente in vetro per i suoi 18 elementi, inclusi sei elementi ELD. Ciò garantisce una convergenza ottimale dei primari rosso, verde e blu anche ai bordi estremi dello schermo, per un’immagine chiara e vivida ovunque si guardi.
I nuovi proiettori Home Cinema 4K di Sony sostituiranno rispettivamente i vecchi modelli VPL-VW870ES e VPL-VW270ES. Come con i predecessori del modello, questi nuovi proiettori dispongono anche della modalità di riduzione del ritardo di input che migliora notevolmente le prestazioni della velocità di reazione del display: una funzione dedicata in particolar modo ai giocatori per la migliore esperienza possibile.