Sony conferma l’emulazione dei titoli PS2 su PS4!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Se ne parlava da molto ma finalmente è la stessa Sony a confermarlo ufficialmente: l’emulazione dei titoli PS2 sull’attuale console casalinga PS4 arriverà presto.

ps4 ps2La lieta notizia è stata rilasciata a Wired:

“Stiamo lavorando nell’utilizzo di una tecnologia di emulazione al fine di portare i giochi PS2 sulla generazione attuale. Per il momento non abbiamo altre informazioni da aggiungere.”Le prime speranze e rumors si erano generate quando in un articolo del Digital Foundry dedicato a Star Wars Battlefront si faceva menzione anche a Super Star Wars, Star Wars: Jedi Starfighter, Star Wars: Racer Revenge e Star Wars: Bounty Hunter, i quali tre di questi sono usciti originariamente su PS2 e sono stati scaricati attraverso un codice per il PSN per essere giocati su PS4 tramite, appunto, l’emulazione.

Una notizia davvero positiva per tutti coloro che non aspettavano altro per poter giocare le vecchie glorie PS2 sull’ultima console casalinga di Sony.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.